LibreOffice, felice alternativa Open Source e gratuita al costoso Office 365, migliora ancora in interoperabilità e nel supporto dei formati di file proprietari di Microsoft
La partenza di Office 365 è stata lenta e in ritardo rispetto ad altre soluzioni incentrate sulla Cloud, ma ora Microsoft sta accelerando, provocando le reazioni di Google. E intanto, continua lo sviluppo di Office Libre, felice alternativa Open Source - e gratuita - che arriva a quota 5... Tutto a vantaggio degli utenti. Speriamo.
La prova approfondita dell'ultima versione dello strumento di Project Management di Microsoft ne ha evidenziato un grande salto di qualità, specialmente nelle funzioni di condivisione fra i membri del team, grazie anche all'ampliata fruibilità via Web.
Azienda comprata da Microsoft nel 2012 grazie anche alla consistente base installata del suo prodotto per il Social Networking d'Impresa, Yammer è una valida risposta a Facebook destinato ad un uso prevalentemente aziendale. Vediamo con quale utilità e come usarlo...
Confesso di aver scoperto tardivamente le tabelle di Excel, anche perché in teoria se ne può fare a meno, usando normali intervalli con intestazioni di campo nella prima riga. Come nell’esempio riportato fra poco. L’articolo rivela particolari poco noti (e macro VBA) e il pratico Modulo dati, obliato ma tutt’altro che obsoleto.