Menu

Condizioni di Iscrizione

Occasionalmente, BCI Italia organizza Eventi (ConfEXPO/Convegni/Seminari) a ingresso gratuito o a pagamento e li promuove attraverso il proprio sito ITware.com o attraverso altri canali di comunicazione. Qui di seguito vengono specificate le condizioni che regolano l'Iscrizione a tali Eventi. 

Per Iscriversi agli Eventi di BCI Italia è necessario accettare le seguenti "Condizioni di Iscizione", barrando la apposita casella che accompagna il modulo di Iscrizione.

CONDIZIONI DI ISCRIZIONE

1. OGGETTO

1.1. Le presenti condizioni generali (d’ora innanzi, “Condizioni di Iscrizione”) regolano i rapporti tra BCI Italia S.r.l. (d'ora innanzi, "BCI Italia"), con sede legale in Via Guercino, 2  - 20154 Milano P.IVA 10923950157 e gli utenti che si iscrivono (d'ora innanzi, "Iscritti") agli Eventi da essa stessa organizzati o promossi, costituitisi con il presente contratto stipulato all'atto dell'Iscrizione stessa, accettandone le condizioni qui indicate (d'ora innanzi, "Contratto").

1.2. Per Eventi si intendono seminari, convegni, conferenze con annesse aree espositive, corsi di formazione e addestramento (di seguito denominati: i ”Event“), come specificato di volta in volta nei relativi programmi o all'interno delle offerte personalizzate, per il personale del Cliente, ovvero a favore di terzi indicati da quest‘ultimo.

1.3. Tutti gli utenti Iscritti agli Eventi di BCI Italia sono tenuti a prendere visione e ad accettare le presenti Condizioni di Iscrizione per poter partecipare a ciascuna iniziativa.

2. MODALITA' di PERFEZIONAMENTO, ESECUZIONE, CONCLUSIONE del CONTRATTO

2.1. Il Contratto si intenderà perfezionato esclusivamente alle seguenti condizioni concorrenti:

- registrazione da parte dell'Utente al sito web www.itware.com ai sensi della successiva clausola 4, accettazione, da parte dell'Utente, della proposta contrattuale contenuta in formato elettronico nel sito web www.itware.it (area Seminari/Condizioni di Iscrizione) e relativa trasmissione della stessa a BCI Italia per via telematica seguendo le relative istruzioni;

- prima di procedere all'accettazione dell'Iscrizione, verrà richiesto all'Utente di leggere attentamente e di accettare integralmente le Condizioni di Iscrizione qui indicate, nonché l'Informativa sulla Privacy;

- il Contratto sarà quindi considerato concluso quando BCI Italia riceverà per via telematica l'accettazione della Iscrizione (tramite il completamento del relativo Modulo di Iscrizione e, solo se prevista, della sua attivazione tramite Link di conferma), con l'accettazione delle presenti Condizioni di Partecipazione e la lettura dell'informativa sulla Privacy, previa verifica della correttezza dei dati dell'Utente.

2.2. BCI Italia provvederà a confermare la ricezione dell'accettazione della Iscrizione da parte dell'utente comunicando l'avvenuta Iscrizione all'Evento indicato nel relativo Modulo.

2.3. L'Iscrizione accettata sarà conservata presso la banca dati di BCI Italia per almeno 12 mesi dopo il termine dell'Evento, e comunque rispettando sempre i termini di legge. L'Utente potrà accedere ai dati relativi alla propria Iscrizione consultando il sito web www.itware.com (area Seminari/Condizioni di Iscrizione).

2.4. La lingua a disposizione per poter concludere il Contratto è l'italiano.

3. DEFINIZIONI

3.1. "Evento": una Conferenza con annessa Area Espositiva (ConfEXPO), o una Conferenza o un Seminario che prevede l'intervento di uno o più Relatori, di un indeterminato numero di Partecipani e la possibilità di avere uno o più Sponsor che contribuisce al successo dell'Evento in diverse forme.

3.2. "Iscritto": persona che, a seguito della compilazione del Modulo di Iscrizione e del completamento della procedura di iscrizione pubblicata sul sito www.itware.com, manifesta la propria intenzione a partecipare all'Evento corrispondente al Modulo di Iscrizione compilato. La Partecipazione agli Eventi di BCI Italia è consentita solo a tutti gli Iscritti o alle persone da essi stessi delegate.

3.3. "Cliente": persona o azienda che procede alla compilazione del Modulo di Iscrizione ed al completamento della procedura di iscrizione pubblicata sul sito www.itware.com, per conto proprio o a favore di un Iscritto ad esso collegato, assumendosene i relativi Oneri e Onori.

3.4. "Account": iscrivendosi agli Eventi di BCI Italia, l'Utente sarà automaticamente iscritto al sito www.itware.com e potrà in ogni momento cambiare i propri dati, le proprie preferenze o anche cancellarsi dal sito stesso. L'accesso all'Account viene consentito tramite nome utente e password che verranno create al momento dell'Iscrizione, oppure già utilizzate in precedenza per iscriversi ad altre iniziative/siti di BCI Italia o Itware. La cancellazione dell’Account da parte dell'Iscritto ad un Evento comporterà l'impossibilità di accedere alla relativa pagina personale nell’Area Iscritti e dal sito www.itware.com.

4. ISCRIZIONI agli EVENTI e al SITO WWW.ITWARE.COM

Le iscrizioni agli Eventi avvengono a seguito dell’invio alla BCI del “Modulo di Iscrizione” (di seguito denominato: il “Modulo”), debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Cliente. Il Modulo potrà essere sostituito da un ordine del Cliente contenente tutti i dati previsti dal suddetto Modulo ed i riferimenti per l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

4.1. Chiunque può iscriversi agli Eventi di BCI Italia / Itware.

4.2. In caso l'Utente disponga già di un Account creato in precedenza nel sito ITware o ad altri siti ad esso collegati, sarà possibile perfezionare l'Iscrizione agli Eventi utilizzando il proprio Username e la relativa Password all'atto della compilazione del Modulo di Iscrizione e potrà utilizzare l'indirizzo di e-Mail già inserito. I dati già eventualmente presenti nell'archivio di BCI Italia saranno aggiornati con quelli inseriti nel Modulo di Iscrizione. Al termine della compilazione del Modulo, l'Utente risulterà automaticamente Iscritto.

4.4. In caso il Cliente non disponga di un account sul sito Itware, durante la compilazione del Modulo di Iscrizione dovrà inserire un indirizzo di e-Mail valido, scegliere uno Username e abbinarlo ad una Password. All'indirizzo di e-Mail indicato riceverà una Mail contenente il Link di attivazione. Cliccando sul Link l'Iscrizione risulterà completata e attiva.

4.5. Nel caso previsto nel precedente punto, l'Iscrizione comporta l'attivazione di un Account sul sito di www.itware.com, utilizzabile grazie allo Username e alla Password inseriti nel corso dell'iscrizione. Tramite l'inserimento di Username e Password, l'Iscritto può accedere alla propria area personale dove potrà gestire le informazioni che intende rendere pubbliche sul sito www.itware.com.

4.6. L'indirizzo di e-Mail inserito durante l'iscrizione può essere utilizzato per un'unica iscrizione al sito www.itware.com.

4.7. Al momento dell'Iscrizione, l'Iscritto si impegna a non adottare comportamenti che possano arrecare danno agli interessi di BCI Italia, agli altri partecipanti e, se presenti, agli sponsor dell'Evento.

4.8. Si precisa che ogni persona:

- può effettuare una sola iscrizione a ciascun Evento;

- deve inserire dati veritieri e aggiornati al momento dell'iscrizione compilando il Modulo di Iscrizione all'Evento;

- deve inserire un indirizzo di e-Mail personale che non sia condiviso da altre persone. In caso di indirizzo condiviso, deve assicurarsi che altre persone non possano partecipare agli Eventi al suo posto;

- si impegna a mantenere aggiornati i propri dati accedendo tramite il proprio Username e Password, al proprio Account;

- deve mantenere registrato un indirizzo di mail attivo e consultato frequentemente;

- non può cedere a nessun altro, neppure temporaneamente, il proprio Account.

4.9. E' possibile cancellare la propria iscrizione e, quindi, recedere dal Contratto in qualsiasi momento, utilizzando l'apposita funzione presente nella "Area Iscritti".

5. SEDI e DATE degli EVENTI

Gli Eventi si terranno presso le sedi predisposte da BCI Italia nelle date indicate nei programmi che di volta in volta vengono pubblicati con la presentazione delle varie manifestazioni. BCI potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date degli Eventi.

6. DISDETTA
6.1 L'Iscritto potrà annullare o rinviare l’Iscrizione agli Eventi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a BCI Italia, anche via e-Mail. Resta peraltro inteso che, qualora tale comunicazione non pervenga a BCI Italia almeno 6 giorni lavorativi prima della data di inizio di ciascun Evento, l'Iscritto sarà tenuto a corrispondere a BCI Italia, a titolo di penale, il 75% del corrispettivo individuale previsto.

6.2 In caso di mancata disdetta o di disdetta comunicata meno di 6 giorni lavorativi prima della data di inizio di ciascun Evento, così come nel caso l'Iscrittto interrompa la propria presenza all'Evento stesso per cause non attribuibili a BCI Italia, l'Iscritto sarà, comunque, tenuto al pagamento dell’intero corrispettivo individuale.

6.3 Le eventuali sostituzioni di Iscritti possono essere effettuate in qualsiasi momento, ma solo prima dell'inizio degli Eventi.

7. RINVIO e CANCELLAZIONE di EVENTI
BCI si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Eventi, dandone semplice comunicazione telefonica all'Iscritto (o scritta, qualora l'Iscritto ne faccia espressa richiesta). I corrispettivi eventualmente già percepiti da BCI, saranno restituiti all'Iscritto o saranno imputati come pagamento anticipato per la re-iscrizione ad altri Eventi. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore dell'Iscritto da parte di BCI Italia.

8. DIRITTI d'AUTORE
8.1 L'Iscritto prende atto che gli Eventi ed il materiale ad essi relativo sono di proprietà di BCI Italia e che può entrarne in possesso solo se proveniente da BCI Italia o da altre Società autorizzate per iscritto dalla stessa BCI Italia.

8.2 Negli Eventi organizzati da BCI Italia con materiale di altre Società tale documentazione è di proprietà di queste ultime ed è comunque soggetta ai vincoli sopramenzionati.

8.3 L'Iscritto si impegna a non trarre copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere nè far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

9. REGOLE DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti (Clienti o Iscritti) sono tenuti a :
a) utilizzare materiali e le attrezzature messe a loro disposizione da BCI Italia con la massima cura e diligenza;
b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da BCI Italia, ovvero dagli enti ospitanti;
c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi degli Eventi, o durante gli Eventi stessi;
d) non ritrarre copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi degli Eventi.

In caso di violazione delle Regole di Partecipazione qui indicate, o di altri punti delle presenti Condizioni di Partecipazione, BCI Italia si riserva il diritto di:

a) allontanare il Partecipante dalle aree nelle quali si svolge l'Evento;
b) ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese acquisite in modo illecito;
c) non ammettere più agli Eventi gli Iscritti responsabili delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali;
d) Sospendere l'Account dell'Iscritto dagli archivi del proprio sito Itware.com, che non potrà altresì iscriversi nuovamente utilizzando il medesimo indirizzo mail.

In tali casi, il Contratto si intenderà automaticamente risolto per inadempimento dell'Iscritto ai sensi dell'articolo 1456 c.c.

10. EVENTI PERSONALIZZATI
Il Cliente può chiedere l’effettuazione di Eventi dedicati o personalizzati.

La sede di tali Eventi, i prezzi e i contenuti saranno di volta in volta concordati con il Cliente.

11. MANLEVA e RESPONSABILITA'
11.1. Documentazione. Il Cliente - e l'Iscritto - dichiarano di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto della Documentazione degli Eventii sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di BCI Italia nel caso in cui le informazioni contenute risultassero erronee, incomplete o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, BCI Italia da qualsiasi responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni. BCI Italia si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti pubblicati relativamente a ciascun Evento per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento dei prodotti in commercio.

11.2. Danni. BCI Italia esclude qualsiasi responsabilità in caso di danneggiamento, sottrazione, smarrimento o furto di beni dell'Iscritto all'interno della sede, prima dopo o durante lo svolgimento degli Eventi.

11.3 Malfunzionamenti. BCI Italia, pur facendo del suo meglio affinché non accada, non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti nelle reti comunicazione che impediscono di effettuare collegamenti ai computer o agli apparati telefonici, o che ne rendano lente o imprecise le trasmissioni di dati.

11.4 Tutto quanto così come sopra formulato non determina in alcun modo in capo al Cliente la facoltà di formulare qualsiasi tipo di pretesa risarcitoria nei confronti di BCI Italia.

11.5. Inoltre si esclude ogni responsabilità nel caso in cui una e-Mail o un qualsiasi invio a/da BCI Italia non pervenga a destinazione per sopravvenuti problemi tecnici, errori umani o difficoltà di trasmissione, o se non siano disponibili i collegamenti Internet o con il Sito.

12. CORRISPETTIVI e CONFERMA ISCRIZIONE
A fronte dell’Iscrizione agli Eventi, qualora previsti, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi indicati nella documentazione di presentazione degli Eventi al momento dell’Iscrizione, oltre all’IVA.

L'Iscrizione si intende perfezionata alla ricezione del Modulo di Iscrizione da parte di BCI Italia, che deve pervenire entro i termini indicati nel Modulo di Iscrizione stesso. In caso di disdedda, verranno applicate le condizioni indicate al punto 6. del presente Contratto di Iscrizione.

I prezzi dei servizi commissionati a BCI Italia in seguito ad offerte di tipo personalizzato rimangono validi per 180 giorni a partire dalla data dell’offerta.

13. FATTURAZIONE e PAGAMENTI
I corrispettivi dovuti dal Cliente, comprese le imposte e tasse, saranno fatturati da BCI Italia al completamento di ciascun Evento.

I pagamenti, se dovuti, dovranno essere effettuati in via anticipata rispetto all'inizio di ciascun Evento. In caso eccezionale, previo autorizzazione esplicita data da BCI Italia, i pagamenti potranno essere effettuati entro 30 giorni dalla data fattura.

Se il pagamento non avviene entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura, BCI Italia potrà addebitare gli interessi moratori senza necessità di costituzione in mora e salvo il diritto si risarcimento degli ulteriori danni derivanti dal ritardo. Gli interessi moratori vengono calcolati sulla base del Prime Rate ABI in vigore alla data di emissione della fattura, maggiorato di tre punti, in ragione del numero di giorni di effettivo ritardo a partire dalla data di emissione della fattura stessa. In caso di mancato o parziale pagamento, oltre agli interessi moratori verranno addebitati anche tutti i costi connessi alle conseguenti azioni di recupero del credito da parte di BCI Italia, giudiziali ed extragiudiziali.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite assegno non trasferibile intestato a BCI Italia Srl, mediante accredito sul conto corrente bancario o attraverso Carta di Credito via Internet usando le apposite applicazioni poste sul sito www.itware.com.

14. FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione ad esso sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

15. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’Iscrizione agli Eventi e su ogni altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso tra le parti.

14. PRIVACY e TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Tutte le informazioni relative al trattamento dei Dati Personali da parte di BCI Italia / ITware sono consultabili sulla pagina Tutela della Privacy del sito www.itware.com

In particolare, ai sensi del Codice della Privacy - Dlgs. 675/96 e successiva modifica 196/2003 - BCI Italia specifica che i dati raccolti col presente questionario:
1) saranno utilizzati a fini contabili amministrativi;
2) potranno essere utilizzati da BCI Italia o da suoi partner per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche in modo manuale, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità l’informazione su annunci, eventi, nuovi prodotti;
3) il conferimento dei dati è facoltativo e le conseguenze in caso di rifiuto a rispondere sono di mancata Iscrizione agli Eventi.

Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è: BCI Italia Srl, Corso Cairoli, 96 -  27100 Pavia

 

Inviando il Modulo di Iscrizione, l'utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2° comma, cod. civ, di aver letto con attenzione e di approvare specificatamente i seguenti articoli: 2. MODALITA' di PERFEZIONAMENTO, ESECUZIONE, CONCLUSIONE del CONTRATTO; 4. ISCRIZIONI agli EVENTI e al SITO WWW.ITWARE.COM; 6. DISDETTA; 8. DIRITTI d'AUTORE; 9. REGOLE DI PARTECIPAZIONE; 11. MANLEVA e RESPONSABILITA'; 12. CORRISPETTIVI e CONFERMA ISCRIZIONE; 13. FATTURAZIONE e PAGAMENTI; 14. FORO COMPETENTE.

Torna in alto